CONDIZIONI DI VENDITA
- Disposizioni generali:
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito “prodotto” o “prodotti”) acquistati attraverso il sito internet www.iperspesa.it (di seguito “Sito”).
1.2 La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali, che sono state inserite sul sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 70 del 9.04.2003 e s.m.i., recante disposizioni di attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi legati al commercio elettronico.
1.4. I contratti conclusi attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal D.lgs. n. 206 del 6.09.2005 e s.m.i. (Codice del consumo) e dal D.lgs. n. 70 del 9.04.2003 e s.m.i. (disposizioni sul commercio elettronico).
1.5 Le singole clausole delle presenti Condizioni generali dovranno considerarsi indipendenti l’una dall’altra, con la conseguenza che l’invalidità totale o parziale di una singola clausola o paragrafo non comporterà l’invalidità di alcuna altra clausola o paragrafo delle presenti Condizioni generali di contratto.
- Informazioni sul venditore:
2.1. Il Venditore dei prodotti è Cirulli Isabella, con sede in Via Delle Querce 160, 76123 Andria (BT) , mail : info@iperspesa.it
- Informazioni sui prodotti
3.1. Le informazioni e le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo elettronico del Sito e visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di acquisto.
3.2. I prezzi (comprensiva di I.V.A. e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
3.3. Il Venditore adotta misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, riducendo al minimo le imprecisioni.
3.4. Il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul Sito, dal momento che tali rappresentazioni hanno mera funzione illustrativa.
- Acquisto dei prodotti
4.1. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare al Venditore il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute sul Sito dopo aver preso visione delle Condizioni generali, con particolare riferimento alle modalità di pagamento (vedi punto 5), al contributo per le spese di consegna (vedi punto 6), alle modalità di esercizio del diritto di recesso e all’Informativa sulla Privacy.
4.2. L’ordine trasmesso dal Cliente si intenderà accettato dal Venditore nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, quest'ultimo abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di ricevimento e presa in carico dello stesso.
4.3. La corretta ricezione dell’ordine e la presa in carico dello stesso è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero di ordine, da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni utilizzando i contatti presenti al punto 10.
4.4. Effettuando l’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni generali.
4.5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a presone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
4.6. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, il Venditore provvederà ad informare il Cliente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce tramite le modalità descritte al punto 5, il Cliente potrà aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il Cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e il Venditore si impegna a restituire la somma versata in più.
4.7. Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti in modo da rendere impossibile la consegna del pacco, il Venditore non evaderà l’ordine e annullerà il medesimo.
- Modalità di pagamento
5.1. Il Venditore prevede varie modalità di pagamento che il Cliente può scegliere al momento della compilazione dell’ordine:
- modalità contrassegno mediante pagamento in contanti o carta di credito / debito alla consegna dell'ordine
- pagamento tramite circuito paypal
- pagamento tramite carte di credito e carte prepagate o ricaricabili
5.2. La fattura relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati, sarà inserita all’interno del pacco.
- Spedizione e consegna
6.1. Il Venditore addebita per il contributo del servizio di spedizione su tutto il territorio cittadino un importo di € 2,90 (per ordini fino a € 9,99). Su una spesa superiore a € 10,00 la spedizione sarà gratuita
6.2. Ad avvenuta spedizione il Venditore invierà un’email all’indirizzo indicato dal Cliente in cui, oltre ai dati dell’acquisto, verrà indicata la data prevista di consegna.
6.3. Il Venditore provvederà alla consegna dei prodotti acquistati tramite corriere espresso che garantisce la consegna su tutto il territorio in 48/72 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell’ordine.
6.4. La consegna avviene dal lunedì al venerdì secondo le fasce orarie previste dal corriere
6.5. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la riconsegna.
6.6. Il Cliente è invitato a prendere contatto con il Venditore in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
- Diritto di recesso
7.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato sul Sito.
7.2. Per esercitare tale diritto, il consumatore, entro il termine indicato al punto 7.1.,dovrà comunicare la sua volontà di recedere dal contratto attraverso una delle seguenti modalità:
- con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Cirulli Isabella, Via Delle Querce 160 , 76123 Andria (BT)
Nella lettera dovranno essere indicate:
- numero e data della fattura o in alternativa numero dell’ordine effettuato
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
- coordinate bancarie (nome della banca e filiale di riferimento, codice IBAN e intestatario del conto) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Entro il termine di 14 giorni lavorativi dal momento della comunicazione della volontà di recedere, il Cliente dovrà rispedire a Cirulli Isabella, Via Delle Querce 160 , 76123 Andria (BT)
i prodotti integri e nella loro confezione originaria con eventuale fattura o scontrino fiscale. La spedizione al Venditore dei prodotti è a carico del Cliente e sotto sua responsabilità. Cirulli Isabella accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali, è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.
7.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- i prodotti resi non devono essere stati utilizzati, manomessi, danneggiati;
- il diritto si applica al singolo prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro come nelle condizioni originali, munito del sigillo di garanzia o cartellino identificativo integro e non manomesso e restituito nella confezione originale; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, a norma di legge, sono a carico del Cliente e la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- il Venditore non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o contrassegnato a meno che non siano state precedentemente approvate dal medesimo Venditore per iscritto;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cirulli Isabella darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Cirulli Isabella non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti;
- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni con l’eventuale negazione del recesso.
Non appena il Venditore riceverà i prodotti provvederà, fatte salve le dovute verifiche sui prodotti resi, a rimborsare le somme versate. Cirulli Isabella provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro il termine di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario.
Il diritto di recesso decade totalmente, nel caso di mancato rispetto di una delle condizioni previste al punto 7.3.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Cirulli Isabella provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Garanzia legale
8.1. Il Venditore garantisce i prodotti da qualsiasi difetto, in conformità alla normativa italiana
8.2. Se il Cliente stipula il contratto in qualità di consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia legale (2 anni) è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le seguenti condizioni:
- il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
- il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.
8.3. Il Cliente è tenuto a comunicare la sussistenza di vizi o difetti secondo le seguenti modalità:
- inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Cirulli Isabella, Via Delle Querce 160 , 76123 Andria (BT)
8.4. In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà il diritto, previa verifica dei difetti comunicati, di ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
- Legge applicabile e foro competente
9.1. Le presenti Condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità all’ordinamento giuridico nazionale.
9.2. Le controversie relative all’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni generali dovranno essere risolte dall’autorità giudiziaria italiana.
In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Diversamente, qualora il Cliente agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Trani
- Contatti
10.1. Per qualsiasi comunicazione o richiesta di informazioni il Cliente potrà:
- inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@iperspesa.it
- inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Cirulli Isabella, Via Delle Querce 160 , 76123 Andria (BT)